Chi Siamo

Romaland è un parco tematico sull’antica Roma dedicato alle scuole e alle famiglie, aperto nel 2006, immerso nel verde con i suoi 19.000 metri quadrati di percorsi ricavati nella natura, si trova ad appena 300 metri dalla VILLA ROMANA DEL CASALE, dichiarata patrimonio dell’Unesco.

 

 

Nato dall’esigenza di creare un luogo vicino alla villa romana dove gli studenti di tutti i corsi di studio possano essere accolti in luogo sicuro, verde e senza bisogno di fastidiosi spostamenti, dove si possono rivivere le atmosfere e i fasti dell’antica Roma.

Il Parco Culturale Romaland è gestito da un equipe che da ormai 10 anni si occupa di organizzare visite guidate, attenta alle esigenze di ogni visita per trasformarla in una esperienza magica e culturalmente stimolante.

La nostra mission è quella di cercare di fare imparare divertendo, attraverso le diverse attività a tema “romano”, laboratori didattici e virtuali, giochi ed animazioni che vi lasceranno a bocca aperta.  Uno staff di animatori con i costumi dell’antica Roma vi accompagnera' per tutta la durata della visita.

Usufruiremo di una moderna riproduzione multimediale della Villa Romana del Casale in 3d, unica nel suo genere; con essa, visiteremo virtualmente il sito Unesco, con un operatore che vi spiegherà stanza per stanza, riproposte com’erano all’apice del loro splendore. Un vero e proprio viaggio nel tempo propedeutico alla visita che vi faremo effettuare, per vedere come si è preservata fino ai nostri giorni. Siamo orgogliosi di ricordarvi che questa pregevole ricostruzione è una nostra esclusiva che può essere visionata solo visitando Romaland Park.

Un altro nostro punto di forza è lo spettacolo di animazione dei gladiatori; sarà come ritornare nelle antiche arene in cui  a decidere sarà il vostro pollice.

Il tutto senza dimenticare i comfort come un'ampia area pic-nic, un ristorante all’interno della struttura, bar, wc e area souvenir.

Inoltre organizziamo visite alle altre grandi attrattive presenti nel territorio come MORGANTINA, definita la Pompei siciliana, nella vicina Aidone, il centro storico di Piazza Armerina ect.

© 2016 Romaland Piazza Armerina. All Rights Reserved. Web Design Studioinsight.it

INFORMATIVA: Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.